menu

Diritto Amministrativo

Avvocati amministrativisti di fiducia per i rapporti con la Pubblica Amministrazione

Lo Studio Legale Parente è composto dai migliori avvocati amministrativisti. Questo è infatti il nucleo fondante dello Studio, che in particolar modo è da sempre specializzato nel ramo del Diritto Amministrativo che concerne i rapporti tra soggetto-lavoratore dipendente e Pubblica Amministrazione. Rientrano in quest’ambito, ad esempio, i contenziosi che riguardano componenti della Polizia di Stato o i professori universitari.

Un altro importante settore del Diritto Amministrativo di cui si occupa lo Studio è quello denominato Diritto privato della pubblica amministrazione. Si tratta di una complessa e innovativa disciplina che si è composta a seguito dell’intersezione tra il Diritto Privato e il Diritto Amministrativo.

Gli avvocati amministrativisti che fanno parte dello Studio Legale Parente sono esperti nei vari ambiti del Diritto Amministrativo, con una conoscenza a 360° delle procedure che lo costituiscono.

Grazie alla consolidata esperienza maturata nell’ambito della PA e dei rapporti che intercorrono tra questa e i soggetti privati, lo Studio Legale Parente sa come gestire tutto ciò che riguarda il Diritto Amministrativo.