menu

Diritto Comunitario

Avvocati di Diritto Comunitario a Roma in prima linea per una cultura giuridica moderna

Il Diritto Comunitario è il complesso di norme che regola l’organizzazione e lo sviluppo delle Comunità Europee nonché i rapporti tra queste e gli Stati Membri. Tra le fonti del Diritto Comunitario annoveriamo i trattati istitutivi, gli atti emanati dalle istituzioni comunitarie e gli accordi con Stati terzi. Esso stabilisce i principi e i diritti dei cittadini e dei residenti europei, come anche i diritti sociali dei lavoratori, il diritto ad una buona amministrazione, e i principi di protezione dei dati e di bioetica.

Lo Studio dispone di avvocati specializzati in Diritto Comunitario di prim’ordine a Roma e in tutta Italia. Da sempre è infatti in prima linea in termini di impegno per il raggiungimento di una cultura giuridica moderna, in base a quanto stabilito dalla Convenzione EDU (Convenzione Europea per la Salvaguardia dei diritti dell’Uomo).

L’assistito dagli avvocati di Diritto Comunitario sarà seguito in ogni fase procedurale, in modo da comprendere e dar voce ai suoi bisogni e alle sue necessità. I principi europei di dignità, libertà, uguaglianza e giustizia sono il perno su cui si fondano i principi del Diritto Comunitario, come anche l’azione dello Studio Legale Parente.