Avvocati penalisti militari di supporto al personale delle Forze Armate
Con il termine Diritto Penale Militare si intende quel complesso di norme che ha come “destinatari” i militari e a mezzo del quale lo Stato vieta determinati comportamenti ritenuti antisociali minacciando chi trasgredisce di incorrere in sanzioni penali militari.
Lo Studio Legale Parente ha sempre messo in primo piano le esigenze di chi opera all’interno dei contesti militari. Il team è composto da avvocati penalisti militari di primo piano, in grado di supportare il personale delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia in questo tipo di iter giudiziario per reati penali verificatisi sia in servizio che fuori servizio. Nel predisporre una strategia processuale è necessario possedere una profonda conoscenza del Diritto Penale Militare, per evitare che il processo si concluda con formule che vadano a pregiudicare il ruolo dell’imputato. Sono dunque studiate con attenzione le strategie di difesa più appropriate a seconda della situazione per ottenere i migliori risultati possibili.
Si possono rivolgere agli avvocati penalisti militari, come previsto dall’articolo 1 del Codice Penale di Pace, tutti i militari in servizio alle armi e quelli considerati tali. La legge militare si applica inoltre anche ai militari in congedo (sia illimitato che assoluto), agli assimilati ai militari e agli iscritti ai corpi civili militarmente ordinati.